Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Industria

3 elementi chiave per proteggere e gestire una rete industriale

Le iniziative di Industry 4.0 richiedono un’attenzione molto alta all’infrastruttura IT. In questo contesto il team IT deve affrontare sfide con la progettazione, la manutenzione e la protezione delle risorse industriali.

I tre fattori chiave per raggiungere il successo? Secondo AutomationWorld si tratta di:

  • Visibilità completa su tutti i punti di connessione tra dispositivi e infrastruttura, in modo che il personale OT possa gestire con sicurezza il livello di accesso della rete. 
  • La capacità di mappare e gestire tutti i modelli di traffico tra quei dispositivi, in modo da poter identificare e affrontare le vulnerabilità e le minacce alla sicurezza.
  • Un modo per riunire tutte queste informazioni, insieme ad altre informazioni sull’integrità del sistema per colmare le lacune, il tutto su un unico pannello, in modo da poter tenere sotto controllo i dati e anticipare i problemi

La sicurezza OT, la visibilità della rete, le informazioni operative e il rilevamento delle minacce sono indispensabili. Secondo AutomationWorld una piattaforma di esempio in grado di fornire una potente gamma di funzionalità di sicurezza informatica per proteggere la rete OT dalle minacce alla sicurezza è Cyber ​​Vision di Cisco. Cyber ​​Vision mappa e visualizza i modelli di traffico tra tali dispositivi (compresa l’elaborazione dei protocolli OT nativi).Cyber ​​Vision fornisce informazioni dettagliate sulla posizione di sicurezza OT, sul punteggio di rischio, sulle vulnerabilità dei dispositivi, sui sistemi di rilevamento delle intrusioni basati sulle firme, e attività operative come modifiche alla configurazione ed eventi del sistema di controllo.

 

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

--