Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Industria

3 to-do per trasformare la forza lavoro

I responsabili delle aziende investendo nell’automazione intelligente possono sviluppare notevolmente il potenziale di un’impresa. Jon Theuerkauf e Lee Coulter hanno definito le 3 azioni da inserire nella “to-do list” per sfruttare al massimo la potenza dell’automazione intelligente (IA) nel 2022.

Il primo punto è inerente alla piattaforma di automazione. L’aggiunta della visione artificiale all’automazione apre le porte all’elaborazione intelligente dei documenti e l’elaborazione del linguaggio naturale apre nuovi mondi di possibilità ai contact center e alle operazioni di assistenza clienti.

Come secondo punto si parla di gestione del personale. La tecnologia è la parte facile del miglioramento e della trasformazione dei processi. Un’efficace gestione del cambiamento fa la differenza tra una trasformazione riuscita e l’ennesimo progetto frustrante che non ha prodotto i benefici promessi.

Per sbloccare veramente il potere dell’IA, la leadership deve infondere automazione in tutte le iniziative aziendali. Cosa fare? Occorre cercare di creare un team distribuito di campioni dell’automazione che siano assegnati in modo permanente ai tuoi team strategici e operativi.

 

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--