Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Acciaieria Abs e il nuovo impianto innovativo per aumentare la competitività

Acciaieria Abs Danieli di Cargnacco (Udine) inaugura ufficialmente un nuovo impianto innovativo dedicato alla produzione di sfere di alta qualità.

Le sfere in acciaio saranno vendute nei mercati del Sudamerica, del Sudafrica e dell’Est Europa dove sono presenti i mulini di macinazione dei minerali.

Come ha affermato Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli-Venezia Giulia:  “Con l’avvio del nuovo impianto sfere  l’acciaieria ABS entra in una fetta di mercato che aumenta la sua competitività a livello mondiale, dimostrando capacità e lungimiranza nell’innovazione tecnologica e di portare anche l’industria pesante verso una svolta sempre più ecologica”. Si tratta, ha aggiunto di “un ampliamento di produzione che avrà il pregio di creare nuovi posti di lavoro sul territorio (la produzione avverrà quasi esclusivamente in regione) e nuove opportunità per i giovani con i percorsi formativi avviati da ABS con le scuole”.

Al momento è in atto una fase di sperimentazione per aumentare la resistenza e la durata del prodotto, a cui seguirà l’avviamento vero e proprio della produzione.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--