Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Alpine R&D Lab, arriva l’incubatore per imprese innovative

Alpine annuncia la creazione dell’Alpine R&D Lab, un centro dedicato alle aziende per accelerare i progetti di sviluppo.

Alpine sta concretizzando la sua strategia per lo sviluppo sostenibile creando l’Alpine R&D Lab, un incubatore di progetti di R&S a livello di sviluppo sostenibile ed innovazioni tecnologiche.

L’idea nasce per valorizzare le competenze Alpine e posizionare il brand come protagonista del mondo new tech.

L’Alpine R&D Lab punta su aziende che condividono i valori di Alpine e che hanno un approccio imprenditoriale, servendosi delle nuove tecnologie e dell’innovazione per rispondere alle sfide sociali del presente e del futuro.

Per questo i team di Alpine possono confrontarsi con numerose imprese in particolare nel segmento della mobilità sostenibile, dello sport, sanità e robotica avanzata.

Tali progetti costituiranno l’occasione per la reciproca formazione e acquisizione di competenze, tra Alpine e i suoi partner, grazie agli scambi di esperienze ad alto livello.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--