Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Industria

AWS e Procore: i digital twin nell’edilizia

Novità nel campo dei digital twin: Procore Technologies ha annunciato la collaborazione con AWS (Amazon Web Services) per utilizzare AWS IoT TwinMaker nei progetti di edilizia.

Procore è una delle aziende di riferimento  nella fornitura di software gestionale per il settore dell’edilizia: proprio lo scorso 12 luglio ha annunciato la partnership con AWS.

Come leggiamo nella nota stampa, la collaborazione ha lo scopo di estendere il valore dei dati relativi a progetti edilizi alla gestione degli immobili. Gli strumenti forniti da AWS IoT TwinMaker accelerano la creazione di gemelli digitali per edifici, fabbriche, macchinari industriali e linee di produzione.

Nello specifico la piattaforma elaborata da Procore Technologies consente la connessione di tutte le parti interessate del settore edile nell’intero ciclo di vita di un bene immobile.

AWS IoT TwinMaker permetterà di integrare nelle attività di gestione i dati di Procore generati nelle fasi di progettazione oltre che nella fase di costruzione.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--