Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Cina: espansione industria manifatturiera è costante

Il comparto dell’industria manifatturiera cinese dell’elettronica ha mantenuto un regime di espansione costante durante il primo bimestre 2021.

Secondo il rapporto della China Academy of Information and Communications Technology, nei mesi di gennaio e febbraio  il valore aggiunto dei principali produttori di elettronica è aumentato del 12,7% su base annua, rispetto alla crescita del 7,5% registrata complessivamente nel settore industriale (fonte: Ansa).

Lo sviluppo del settore manifatturiero ha comportato un grande passo in avanti in termini di crescita industriale per la Cina.

Nello specifico il tasso di crescita egli investimenti in asset fissi nell’industria manifatturiera elettronica è stato del 35,1%, ovvero 15,3 punti percentuali in più rispetto alla crescita degli investimenti industriali nazionali.

Anche l’export è aumentato dell’11,4% su base annua durante tale periodo: un dato decisamente positivo se paragonato allo scorso anno dove il tasso di crescita era 5,5 punti percentuali inferiore alla media industriale nazionale.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--