Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Città smart: Tim acquisisce Mindicity

Tim si muove verso la smart city: il brand di telecomunicazioni rafforza l’offerta Urban Genius pensata per permettere alle amministrazioni locali di adottare il modello di smart city sostenibile.

Il progetto nasce dall’accordo tra Olivetti e fabbricadigitale Srl e consiste nell’acquisizione  Mindicity, ramo d’azienda specializzato in piattaforme tecnologiche per la gestione delle città del futuro.

Come afferma Elio Schiavo, Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM: “L’operazione che annunciamo oggi rappresenta una pietra miliare della nuova strategia di Gruppo a supporto dell’offerta ad alto valore aggiunto pensata per i Grandi clienti e la Pubblica Amministrazione. L’obiettivo che perseguiamo è semplice: vogliamo offrire ai nostri clienti una gamma completa di servizi e soluzioni digitali, facendo leva sull’unicità delle nostre competenze. Mi riferisco alle tecnologie in house, ovvero Cloud, Security e IoT, e alla nostra catena del valore che è la più completa tra gli operatori del settore. Con queste leve saremo in grado di dare tutto il nostro supporto per accelerare la transizione digitale delle imprese in Italia”.

La soluzione di TIM Urban Genius consente, ad esempio, di pianificare e ottimizzare i servizi in ambiti prioritari quali la mobilità, la sicurezza e la valorizzazione del patrimonio turistico di una città.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--