Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Tecnologia

Come i robot salveranno la supply chain americana

Come i robot salveranno la supply chain americana

I robot aiuteranno l’industria americana a superare le crisi della supply chain. IndustryToday ha intervistato Jordan Kretchmer, CEO, Rapid Robotics per chiedere il suo parere sul processo di automatizzazione delle aziende.

Come sottolinea Kretchmer, la pandemia ha accresciuto la necessità per le aziende statunitensi di ridurre la loro dipendenza dai produttori esteri per i componenti di base.

I nuovi sviluppi nell’automazione stanno consentendo ai piccoli produttori di soddisfare la domanda, contribuendo al contempo alla competitività americana.

L’80% della produzione negli USA è svolta in aziende in cui le persone già hanno familiarità con vari tipi di macchinari (stampanti a tampone, torni, stampatrici a iniezione ecc). Tutto ciò significa che l’infrastruttura di base per la produzione di componenti è già disponibile.

Allo stesso tempo secondo Kretchmer, anche  se i produttori riuscissero a trovare tutti i lavoratori di cui hanno bisogno, le macchine azionate dall’uomo non potrebbero mai produrre abbastanza componenti.

Fortunatamente i produttori negli USA stanno iniziando a scoprire servizi come il RaaS (robot as a service) che promette obot intelligenti, funzionali e convenienti a cui un’azienda può abbonarsi con un canone mensile.

Le società RaaS hanno anche la capacità di fornire manutenzione e supporto continui, il che elimina completamente l’onere di dover supervisionare le aziende.

--

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--