Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Comunicati stampa

Creaform festeggia i suoi venti anni di innovazione

creaform-20-anni-innovazione-3d

Creaform, un’azienda canadese di metrologia 3D, festeggia 20 anni.

“Non smettere mai di innovare” è il motto di Creaform, un’azienda canadese di metrologia 3D, che guida la sua filosofia di innovazione atta a risolvere le sfide di misura 3D più complesse dell’industria.

20 anni di innovazione

L’azienda, un’unità commerciale di AMETEK, Inc. e leader mondiale nelle soluzioni di misurazione 3D portatili e dei servizi di engineering, festeggia oggi il suo ventesimo anniversario. È stato sapientemente creato un microsito unico per mettere in mostra la continua innovazione e la tecnologia rivoluzionaria sviluppata da Creaform nel corso degli anni.

Fondata nel 2002 in Canada, Creaform è nata dall’esigenza di cambiare lo status quo. Nata come società di consulenza metrologica e ingegneristica, Creaform è diventata un leader mondiale nel campo delle soluzioni di metrologia dimensionale portatili e automatizzate. Vent’anni dopo, Creaform continua a ridefinire i confini della metrologia 3D e dei servizi di engineering, spingendo sempre più avanti i confini dell’innovazione.

Grazie alla leggendaria portabilità e alla comprovata facilità d’uso degli scanner 3D, ai potenti algoritmi di referenziazione dinamica e all’attributo metrologico dei dispositivi di misura dimensionale, Creaform offre ai laboratori di metrologia una capacità di misura impressionante, consentendo ai produttori di tutto il mondo di misurare con accuratezza qualsiasi oggetto in qualsiasi luogo.

I produttori di tutto il mondo, in diversi settori, continuano a trarre vantaggi tangibili con l’hardware e i software di misurazione 3D di Creaform, come una maggiore qualità, sicurezza ed efficacia dei progetti, una riduzione dello sviluppo dei prodotti, l’accelerazione del tempo di accesso al mercato, un miglioramento dei processi di produzione, collaborazione ottimale tra colleghi, fornitori e clienti e l’ottimizzazione della valutazione della riparazione e manutenzione.

Sarebbe troppo semplice descrivere il nostro successo basandoci solo sul numero di dipendenti, uffici e partner distributori a cui Creaform si è affidato in 20 anni di storia“, ha commentato Fanny Truchon, presidente e responsabile dell’unità commerciale di Creaform. “In realtà, nulla di tutto questo importa se perdiamo di vista il “perché” della nostra esistenza: risolvere le sfide di misura 3D più complesse dell’industria. Quindi, il nostro 20o anniversario riguarda anche ciò che ci aspetta perché sappiamo che in questo mondo in in continuo cambiamento, non possiamo basarsi sui risultati del passato per definire il nostro futuro“.

Non smettere mai di innovare” è un motto da cui trarre ispirazione. È il motto che guida Creaform per creare un futuro migliore e fornire un valore straordinario ai clienti, dipendenti e partner per i prossimi venti anni.

--

 

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--