Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Industria

DemoLab: Lutech lancia il percorso per l’industria 4.0

DemoLab IoT è il progetto nato per opera di Lutech: un “laboratorio” pensato per supportare le imprese nel percorso di digital transformation grazie a soluzioni competitive.

DemoLab IoT è lo spazio ideale per sperimentare un full Industry 4.0 stack: il Gruppo Lutech, Cisco, PTC e Innovation Farm hanno collaborato per promuovere tecnologie e competenze legate all’IoT, in particolare all’Industrial IoT, con progetti tecnologici di eccellenza.

Le aziende possono toccare con mano le nuove tecnologie e sperimentarne i benefici in prima persona.

Sono numerose le esperienze disponibili al DemoLab IoT come per esempio Augmented Reality: attraverso Hololens e Vuforia Studio sarà possibile vedere sul campo il supporto alle operazioni di assemblaggio.

Le aziende potranno anche formarsi nel campo delle smart factory: con ThingWorx sarà possibile creare una connessione tra le macchine, monitorare il loro funzionamento e comandarle da remoto.

Le esperienze saranno disponibili da fine maggio. Verranno organizzate delle vere e proprie Master Class a numero chiuso dedicate all’approfondimento delle diverse aree trattate da DemoLab.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

--