Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Tecnologia

Digital Health: come rendere l’assistenza sanitaria più inclusiva

Il mondo dell’healtcare sta diventando sempre più digital: è negli ultimi due decenni che le tecnologie digitali e i dati hanno iniziato a convergere con i dispositivi e la diagnostica per creare un nuovo mercato. Questa connessione tra dati, persone e macchine è destinata a rafforzarsi grazie all’IoT e ai progressi nel campo dell’ingegneria medica. Il “digital health” può rendere l’assistenza sanitaria più inclusiva e incentrata sui pazienti? Il World Economic Forum fornisce una panoramica sul settore.

Un recente sondaggio pubblicato dall’Imperial College London , ha identificato che affinché l’assistenza sanitaria basata sui dati abbia successo, deve essere costruita su una piattaforma di fiducia.

Lo sviluppo di ecosistemi sicuri, trasparenti e integrati richiede collaborazione. Syntropy , la partnership tra Merck e il leader del software, Palantir è espressione di questo sforzo. Syntropy sta aiutando le organizzazioni a sbloccare il potenziale dei loro dati sanitari per accelerare la ricerca e i risultati clinici che migliorano la cura dei pazienti.

Secondo la ricerca del World Economic Forum per aggiungere veramente l’equità sanitaria, è necessario un approccio ancora più inclusivo che possa abilitare la farmacoterapia di precisione per tutti i pazienti. Ad esempio Merck , lavorando spesso al fianco di importanti gruppi accademici e start-up guidate dall’intelligenza artificiale, sta anche accelerando l’uso di analisi avanzate e processi di deep learning per scoprire e sviluppare farmaci.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

--