Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Tecnologia

FasThink è il nuovo partner del Made-Competence Center

FasThink entra a fart parte dell’azionariato di MADE- Competence Center Industria 4.0.

Come sottolinea Marco Taisch, Presidente di MADE – Competence Center: “MADE Competence center è un partenariato di aziende, università ed enti pubblici, che collaborano con un unico obiettivo: trasferire competenze e conoscenze alle industrie manufatturiere italiane, specialmente al tessuto delle PMI. Da settembre diamo il benvenuto tra i nostri partner a FasThink, una realtà che negli ultimi anni ha saputo affermarsi sul mercato grazie alla qualità dei propri prodotti e servizi”.

Prosegue Taisch: “Le soluzioni di FasThink sono già presenti nel competence center, nei dimostratori di Lean Manufacturing e Logistica 4.0, ma soprattutto l’azienda ha collaborato a interconnettere diversi sistemi industriali tra loro creando un sistema fabbrica intelligente. Ora, con la partecipazione diretta di FasThink nel Compentence Center, queste tecnologie potranno essere ulteriormente potenziate in collaborazione con gli altri partner che contribuiscono al dimostratore, aumentando così le competenze a disposizione del centro per la realizzazione dei progetti di trasferimento tecnologico”.

Alle parole di Taisch fanno eco quelle di Marco Marella, General Manager FasThink: “Per FasThink partecipare al MADE Competence Center è una ottima opportunità, perché ci consente di dimostrare alle aziende ciò che è possibile fare a livello di integrazione di Industria 4.0. Non solo parole o presentazioni, ma risultati misurabili, progetti tramite i quali siamo in grado di dimostrare come un processo possa essere migliorato grazie alle tecnologie dell’Industria 4.0 e grazie all’integrazione con i sistemi gestionali in essere”.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--