Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Ford aumenta l’investimento per la produzione del pick-up elettrico

ford f150 lightning

Novità in casa Ford: l’azienda ha recentemente dichiarato che investirà 250 milioni di dollari e si impegna ad aggiungere 450 posti di lavoro per aumentare la produzione del pick-up elettrico F-150 Lightning. I nuovi fondi e i posti di lavoro aggiuntivi saranno distribuiti nel nuovo stabilimento Rouge Electric Vehicle Center a Dearborn (Michigan), nel Van Dyke Electric Powertrain Center e nello stabilimento di Rawsonville.

L’annuncio dell’ulteriore sforzo economico di Ford è stato fatto durante un evento al Rouge Electric Vehicle Center, il maxi stabilimento produttivo che ha richiesto all’azienda un investimento di 700 milioni di dollari.

Ford ha deciso di incrementare il capitale di investimento per realizzare la sua prossima “creatura tecnologica”: un annuncio che è arrivato dopo aver ricevuto ben 150.00 pre-ordini per il nuovo camion elettrico F-150 Lighting completamente elettrico.

F-150: in arrivo il nuovo pick-up elettrico di Ford

Ford è al lavoro per la produzione del nuovo Lighting: i prototipi saranno utilizzati per i test e successivamente saranno consegnati ai clienti nella primavera 2022.

Il pick-up elettrico è parte fondamentale della strategia di crescita della compagnia: Ford ha investito 30 miliardi di dollari nel segmento dei veicoli elettrici ed è pronta a far debuttare diversi veicoli, inclusa la Mustang Mach-E. L’uscita del pick-up F-150 Lighting segue il debutto del SUV elettrico Mustang Mach-E e dell’E-Transit, il fugone cargo completamente elettrico pensato per un target di tipo commerciale.

Il nuovo F-150 Lighting sarà lanciato sul mercato in quattro allestimenti che includono il modello base, l’XLT, Lariat e Premium e due opzioni di batteria. Il pick-up targato Ford ha un corpo in lega di alluminio ed è alimentato da due motori elettrici interni e viene fornito di serie con quattro ruote motrici. Si stima che il modello base venga presentato ad un prezzo di 39.974 dollari, mentre il modello XLT partirà da 52.974 dollari.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

--