Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Forrester Consulting: quali sono le strategie aziendali di supply chain?

La ricerca Increase Brand Loyalty and Generate ROI with Improved Traceabilitydi Forrester Consulting ha rivelato quali sono le principali priorità che guidano le strategie aziendali di supply chain.

Lo studio di Forrester Consulting, commissionato da Rockwell Automation, rivela che tra le principali priorità risultano fondamentali i miglioramenti nell’ambito della trasformazione digitale, delle iniziative di sostenibilità e della customer experience (CX).

Rockwell Automation ha commissionato lo studio per analizzare in che misura l’ESG stimolano l’interesse del settore privato verso le soluzioni di tracciabilità della supply chain.

Cosa è emerso dallo studio?

Il 69% degli intervistati ha dichiarato che una completa visibilità sulla posizione dei prodotti nella supply chain è fondamentale o comunque importante per il successo della loro azienda, mentre il 78% ha affermato lo stesso riferendosi alla capacità di poter richiamare rapidamente i prodotti giusti.

Le aziende stanno guardando alla tracciabilità al fine di ottenere un nuovo tipo di sostenibilità e visibilità delle iniziative di CX. Il 62% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare dati di tracciabilità per migliorare l’esperienza dei clienti e i prodotti.

Come ha dichiarato Matt Fordenwalt, vice president and general manager, systems & solutions di Rockwell Automation: “Questo studio conferma che le aziende stanno sperimentando come la tracciabilità sia in grado di promuovere la fedeltà al brand e ottimizzare le catene di fornitura, così come di mitigare l’impatto delle contraffazioni nei mercati chiave, tra le altre priorità”.

--

 

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--