Sta per tornare il Forum Meccatronica, la mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzato in collaborazione con Messe Frankfurt Italia. L’appuntamento è previsto per il 4 ottobre al nuovo Centro Congressi di Fiere di Padova.
Il Forum Meccatronica offre un momento di confronto tra gli attori della filiera dell’automazione industriale: i fornitori di soluzioni e prodotti incontrano i costruttori di macchine, gli integratori di sistemi e gli utilizzatori finali per discutere delle più innovative soluzioni sul mercato.
Il focus dell’edizione 2022 sarà “Integrazione e flessibilità a supporto dell’industria digitale e sostenibile”.
L’evento si presenta come un’importante occasione per scoprire le soluzioni più all’avanguardia del momento.
Nel corso del Forum Meccatronica i più importanti fornitori di tecnologie e soluzioni meccatroniche approfondiranno, anche attraverso esperienze concrete di integrazione meccatronica, differenti aspetti quali motion control, robotica, software industriale, impiantistica.
Nel corso dell’apertura lavori, autorevoli figure del mondo industriale e accademico condivideranno il loro punto di vista e introdurranno le tematiche che saranno approfondite dai fornitori di tecnologie e soluzioni meccatroniche durante le sessioni convegnistiche.
Le sessioni di convegno vedono l’alternarsi di interventi dei fornitori di tecnologie con la moderazione di docenti universitari, OEM ed End User.