Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Gruppo Volkswagen e il Canada per promuovere la mobilità elettrica

Volkswagen firma un accordo con il governo del primo ministro Justin Trudeau sulla creazione di valore della batteria e sulla sicurezza delle materie prime.

Volkswagen AG e il governo del Canada mirano a promuovere la mobilità elettrica nel paese e ad esplorare le opportunità nella catena di fornitura di automobili e batterie del Canada.

Con il Memorandum of Understanding le parti esamineranno le opportunità per il Canada di contribuire alle catene di fornitura di batterie globali e regionali di Volkswagen.

L’onorevole François-Philippe Champagne, ministro dell’Innovazione, della scienza e dell’industria, ha dichiarato: “Il Canada sta rapidamente diventando il fornitore ecologico preferito dalle principali case automobilistiche, compresi i principali produttori europei, mentre passiamo a un futuro più pulito e più verde. Grazie alla collaborazione con Volkswagen, il Canada rafforza il suo ruolo di leadership come ecosistema di innovazione automobilistica di livello mondiale per soluzioni di trasporto pulite. Il Canada si impegna a costruire una catena di fornitura di batterie e autoveicoli forte e affidabile qui in Nord America per aiutare il mondo a raggiungere gli obiettivi climatici globali”.

Prosegue Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen: “Volkswagen ha spinto con vigore la trasformazione verso la mobilità elettrica, riconoscendo la responsabilità del settore nella battaglia globale contro il cambiamento climatico. Il Gruppo oggi non solo offre ai clienti la più ampia gamma di modelli elettrici, ma sta anche implementando un’ambiziosa strategia di batteria e ricarica. Lavorare mano nella mano con i governi di tutto il mondo è un prerequisito assoluto per raggiungere i nostri obiettivi climatici e voglio ringraziare il governo canadese per il loro sostegno. La fornitura di materie prime per batterie e la produzione di materiali precursori e catodici con una bassa impronta di carbonio consentiranno un aumento rapido e sostenibile della capacità della batteria, una leva chiave per la nostra strategia di crescita in Nord America”.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--