Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Gruppo Volkswagen investe nella tecnologia per la guida autonoma in Cina

Volkswagen è un brand automotive proiettato verso il futuro: il gruppo tedesco sta mettendo in atto degli investimenti in Cina per sviluppare le tecnologie dedicate alla guida autonoma.

Il progetto di investimento nasce da una joint venture tra Cariad e l’azienda cinese Horizon Robotics, realtà specializzata nel machine learning e AI.

Volkswagen conta di stanziare un investimento economico di 2,4 miliardi di euro e il 60% di partecipazione nella nuova azienda.

“La partnership rappresenta una pietra angolare nella nostra strategia per riallineare e rafforzare ulteriormente le nostre attività nel nostro mercato più importante a livello mondiale”, ha affermato Ralf Brandstätter, responsabile delle attività in Cina della Volkswagen.

La joint venture dovrebbe prendere il via nel primo semestre del 2023 e prevede la co-progettazione di software e microchip specializzati per una guida prima altamente automatizzata e, infine, autonoma.

 

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--