Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Comunicati stampa

I nuovi inserti portacontattidi Phoenix Contact

Phoenix-Contact-connettori-cablaggio-quadro-elettrico

Inserti portacontatti push-in con bloccaggio a scatto Click-in di Phoenix Contact.

La gamma prodotti Phoenix Contact viene ampliata con nuovi inserti portacontatti Push-in a polo fisso con bloccaggio a scatto Click-in.

Le novità

I connettori rettangolari Heavycon di Phoenix Contact sono utilizzati per il cablaggio dal quadro elettrico per la connessione di potenza, segnale e bus di campo. Ora la gamma prodotti viene ampliata con nuovi inserti portacontatti Push-in a polo fisso con bloccaggio a scatto Click-in.

Per la prima volta è possibile un’installazione semplice e senza attrezzi. Nella nuova versione, il fissaggio a vite degli inserti portacontatti è sostituito da un bloccaggio a scatto nella custodia del connettore, sicuro, udibile e percepibile. L’inserto portacontatti con bloccaggio a scatto Click-in a prova di urti e vibrazioni si innesta nella custodia, consentendo un collegamento affidabile. Questa soluzione di
assemblaggio, insieme alla tecnica di connessione Push-in, offre una facile gestione e un notevole risparmio di tempo. Anche la connessione PE è realizzata nei nuovi inserti tramite innesto diretto con connessione Push-in. Ulteriore flessibilità è offerta dall’inserimento di cablaggi preassemblati nella custodia da incasso, che può avvenire, a scelta, dall’interno del quadro elettrico o dall’esterno.

I nuovi inserti portacontatti Push-in con bloccaggio a scatto Click-in sono disponibili nelle dimensioni B06, B10, B16 e B24. Per ciascuna grandezza esiste la variante presa e spina con possibilità di utilizzo dei perni di codifica. Si adattano a tutte le custodie in plastica e metallo delle gamme Heavycon Standard ed Evo.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--