Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Il Gruppo Engineering acquisisce Movilitas

Il Gruppo Engineering segna un nuovo traguardo. L’azienda, attraverso la controllata Engineering USA, ha ufficialmente acquisito la realtà di consulenza Movilitas.

Movilitas si occupa di soluzioni altamente innovative per il settore dell’industria manifatturiera.

Con l’acquisizione di Movilitas il Gruppo Engineering ha rafforzato l’offerta della divisione Industries eXcellence Global: si tratta di un comparto dedicato alla digitalizzazione e all’integrazione delle tecnologie all’avanguardia anche nell’industria manifatturiera.

Maximo Ibarra, CEO del Gruppo Engineering ha commentato così l’acquisizione di Movilitas: “Gli importanti risultati raggiunti in poco tempo dalla nostra controllata Usa, che guida la divisione Industries eXcellence Global del Gruppo, ci hanno portato a definire questa rilevante acquisizione che conferma gli obiettivi molto ambiziosi del Gruppo non solo in Italia ma anche nei mercati esteri”.

Prosegue Ibarra: ” l’operazione è coerente con la nuova fase che Engineering ha intrapreso e riflette il nostro obiettivo di rafforzare, nell’ottica di un’unica visione strategica, la presenza internazionale di un’azienda profondamente italiana”.

Il CEO di Engineering conclude quindi con queste parole: “Intendiamo continuare a investire in nuove tecnologie e in competenze per guidare la sfida della trasformazione digitale per impresePubblica amministrazione, cittadini. La valorizzazione delle sinergie infragruppo rappresenta per Engineering un asset importante per offrire ai clienti soluzioni sempre più aggiornate in tutti i settori merceologici e accompagnare la trasformazione del business”.

Ad Ibarra segue Ross Young, CEO di Movilitas: “In Movilitas siamo concentrati nell’aiutare le aziende a diventare imprese intelligenti sviluppando ecosistemi di supply chain intelligenti. Questa acquisizione segna un successo per il Gruppo Engineering e per Industries eXcellence Global, che ambisce a posizionarsi come operatore di riferimento a livello mondiale per guidare il progresso digitale del settore industriale”.

--

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--