Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Numeri in crescita per il mercato europeo delle macchine per l’edilizia e mmt

I ricavi del mercato europeo delle macchine per l’edilizia e la movimentazione dei materiali aumenteranno a 75.436,3 milioni di dollari entro il 2030: a dirlo è il report “Europe Construction & Material Handling Machinery Market Research: By Type, End Use, Customer, Propulsion Type – Industry Size and Growth Forecast to 2030”

Le apparecchiature per l’edilizia sono utilizzate maggiormente per la costruzione di unità residenziali, il motivo è legato al crescente spostamento della popolazione verso le città.

Tra tutti i tipi di macchine, quelle utilizzate per il movimento terra sono le più richieste nel continente. Ciò è attribuito alla costruzione di infrastrutture civiche, in cui il trasporto della terra da e verso il sito è un processo chiave.

La crescita delle smart city sta sta guidando la domanda di macchinari per l’edilizia e la movimentazione dei materiali.

I principali attori del mercato europeo delle macchine per l’edilizia e la movimentazione dei materiali stanno lanciando varianti elettriche di tali macchine. Un macchinario elettrico presenta un costo di proprietà inferiore rispetto ad una macchina alimentata a diesel, ed è conveniente anche dal punto di vista della manutenzione. Ad esempio un’azienda come Cargotec Corporation ha lanciato otto modelli di attrezzature di sollevamento elettriche con il marchio Kalmar Electric Reachstacker nel dicembre 2021.

 

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--