Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Il mondo dell’embedded si incontrerà a embedded world Exhibition&Conference 2023

La comunità mondiale dei sistemi integrati si incontrerà all’embedded world Exhibition&Conference a marzo 2023.

La fiera si terrà a Norimberga dal 14 al 16 marzo 2023.

“Con il claim ‘incorporato. responsabile. sostenibile.’ ci concentreremo nel 2023 su questioni chiave per il futuro del settore embedded”, spiega il direttore esecutivo Benedikt Weyerer.

In che modo i sistemi integrati possono contribuire a rendere il mondo digitale più sostenibile e in che modo l’industria integrata può operare in modo più sostenibile? Quali sono le questioni che definiscono un approccio responsabile all’IA? Cosa c’è dietro il Cyber Resilience Act dell’UE?

Le tavole rotonde all’Embedded World Exhibition&Conference 2023 forniranno materiale per intense discussioni.

“L’importanza dei sistemi embedded difficilmente può essere sopravvalutata quando si tratta del tema del secolo, vale a dire la sostenibilità”, sottolinea Axel Sikora, presidente della Embedded World Conference.

Le presentazioni della conferenza

La qualità delle presentazioni è la massima priorità di una conferenza di questo tipo. Da oltre 360 proposte, il comitato direttivo dell’embedded world Exhibition&Conference ha compilato 65 sessioni in nove percorsi e 19 classi, il che significa che 200 relatori provenienti da 26 paesi condivideranno le loro conoscenze.

Oltre ai comprovati punti del programma per il trasferimento delle conoscenze, il programma della conferenza dà importanti impulsi. “A embedded world, riuniamo le molte sfaccettature diverse e lungimiranti dello sviluppo del sistema. Ad esempio, le lezioni e le lezioni su ‘embedded Rust’ o ‘tinyML’ ne sono la prova per me”, ha sottolineato il presidente Sikora .

--

Le tre note principali catturano anche lo zeitgeist contemporaneo.

Daniel Cooley, CTO di Silicon Labs, parlerà di “Charting the Connected Future” mentre Albert Heuberger, del Fraunhofer IIS, affronterà l’impatto della progettazione e della produzione di chip sulla sovranità tecnologica dell’Europa. Inoltre, Ali Hessami, Chair IEEE P7000 Technology Ethics Standard, porrà questioni etiche relative all’IA e ai sistemi autonomi. Un tema attuale, e molto attuale, perché la relativa certificazione UE è attualmente in discussione.

Per i biglietti e il programma visitare: www.embedded-world.eu

I display elettronici troveranno spazio nella manifestazione gemella Electronic Displays Conference (edC) che si concentrerà sugli sviluppi tecnici nei display automobilistici e industriali, nelle interfacce, nel touch con optical bonding e nei micro-LED.

Una sessione introduttiva che includerà analisi degli sviluppi globali nel mercato dei display aprirà la conferenza. Il programma è progettato per riflettere le dinamiche dell’industria dei display.

“Ancora una volta la comunità dei display non vede l’ora di incontrarsi a Norimberga per sperimentare in prima persona l’innovazione e stabilire nuovi contatti. L’attenzione si concentrerà anche sull’area dei display elettronici, perché vedere per credere”, afferma il presidente di edC Karlheinz Blankenbach .

I visitatori e gli espositori dell’embedded world Exhibition&Conference 2023 possono aspettarsi oltre 200 ore di esperienza integrata concentrata e padiglioni espositivi affollati nel marzo 2023.

Per ottenere un biglietto gratuito, utilizza il codice voucher ew23Pi1222

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--