Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Energia

Industria e sostenibilità: gli obiettivi aziendali alla luce della COP26

La COP26 è stata probabilmente l’evento climatico più significativo dagli Accordi di Parigi del 2015 . L’evento ha avuto un impatto cruciale sull’industria, spingendo i produttori a porre la sostenibilità al primo posto.

Tra gli obiettivi espressi durante la COP26 spiccano questi obiettivi relativi alla produzione industriale: abbandonare l’uso di carbone entro il 2030; impegnarsi per la riduzione delle emissioni di metano; arrestare la deforestazione e il degrado del suolo.

Il prossimo passo è che i paesi stabiliscano regolamenti progettati per onorare questi impegni, tracciando un percorso su come possiamo raggiungere gli obiettivi stabiliti alla COP26.

Le aziende  dovranno dare prova dei loro progressi rispetto a queste nuove regole. D’ora in poi, sarà più che mai cruciale documentare il rispetto di procedure e processi.

Gli imprenditori devono anche essere pronti a implementare report completi sulla tracciabilità dei prodotti per verificare la composizione di ogni singolo prodotto.

Le aziende avranno bisogno di tenere traccia di tutti i dati correlati. Secondo The Manifacturer dovremo aspettarci di vedere una maggiore dipendenza da un Manufacturing Execution System (MES) per identificare rapidamente problemi o discrepanze e quindi agire per tornare in pista.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--