Christian Colombo è stato nominato Presidente di AFIL, cluster tecnologico della regione Lombardia.
Colombo è già Amministratore Delegato di Ficep S.p.A., azienda italiana nel settore delle macchine utensili e impianti, con sede a Gazzada Schianno, in provincia di Varese.
La sua leadership succede a Diego Andreis che rimarrà nel Consiglio Direttivo di AFIL.
Colombo commenta così la nomina: “Lavorerò per rendere più efficace e incisiva la mission di AFIL, che è di mettere insieme imprese industriali e persone intorno a progetti di innovazione, dando così la possibilità alle aziende di accedere a iniziative e bandi di finanziamento regionali ed europei. La prima opportunità sulla quale lavoreremo per i nostri soci è la manifestazione di interesse di Regione Lombardia sulle filiere industriali”.
Prosegue il nuovo Presidente AFIL: “Prendo le consegne da Diego Andreis, che ringrazio, e con il quale la mia presidenza è in totale continuità. Nei prossimi anni vorrei fare in modo che AFIL fosse ancora più forte e incisiva, con un numero maggiore di soci e soprattutto con una ancora maggiore capacità di creare valore in loro favore. Le strategic community – oltre alle importanti opportunità che offrono in termini di progetti regionali ed europei – sono un potente motore di cooperazione e di condivisione di conoscenze. Vorrei svilupparle il più possibile”.