Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Ambiente

Phoenix Contact e l’introduzione delle Plastiche Biologiche

plastiche-biologiche-phoenix-contact-ambiente

Le plastiche biologiche nel settore elettroniche.

Phoenix Contact punta alla riduzione delle emissioni di CO2 grazie all’uso di plastiche biologiche, che rivoluzionano il settore elettroniche.

La novità

Phoenix Contact si impegna costantemente verso la sostenibilità dei propri prodotti. Nelle categorie di morsetti per circuiti stampati, connettori e custodie elettroniche, sono già state introdotte soluzioni che riducono notevolmente l’impatto ambientale. Questo miglioramento è stato possibile grazie all’efficace ottimizzazione dei processi produttivi e all’impiego di materiali eco-compatibili.

Sono già disponibili articoli con componenti in materiale a base biologica, come il morsetto per circuiti stampati MKDS 3, il connettore RJ45 (variante 6) e le custodie per l’elettronica della serie ICS 20. Questi articoli sono realizzati con materiali termoplastici ricavati dalla pianta dell’olio di ricino, che soddisfano tutti i requisiti tecnici e di omologazione delle plastiche tradizionali. “Questo ci permette di migliorare l’impronta di carbonio dei nostri prodotti senza comprometterne i requisiti essenziali” afferma Timur Uzunlar, responsabile dei morsetti per circuiti stampati di Phoenix Contact.

L’azienda comunica chiaramente ai propri clienti l’impatto ambientale derivante dalla produzione dei suoi prodotti, quantificando l’impronta ecologica attraverso la Product Environmental Footprint (PEF), un indice specifico per ogni articolo.

La rinomata Ecovadis, una delle più importanti piattaforme internazionali di rating della sostenibilità, ha conferito a Phoenix Contact il prestigioso riconoscimento della medaglia d’oro, premiando l’eccezionale dedizione dell’azienda alle pratiche sostenibili e riconoscendo i suoi standard elevati nel campo della sostenibilità.

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement