Grazie ad un corso universitario di 125 ore sarà rilasciata a Torino la prima Patente delle tecnologie emergenti.
Il corso, online e on demand, sarà accessibile da ottobre e sarà aperto a studenti, professionisti, imprenditori, disoccupati.
Secondo quanto riportato da Accenture e Frontier Economics l’Intelligenza Artificiale può aumentare il fatturato di quasi 4 trilioni di dollari nel 2035.
Ecco perchè è fondamentale investire in un corso dedicato.
Come sottolinea Paolo Biancone, professore ordinario di Economia Aziendale dell’Università di Torino: “E’ indispensabile non farsi trovare impreparati, essere protagonisti e non spettatori del cambiamento. Ma solo diffondendo la consapevolezza di come la tecnologia può cambiare la vita delle persone e delle aziende, si può realizzare appieno la trasformazione digitale” .
Il corso del Dipartimento di Management dell’Università di Torino “Human & Technology Licence for Business Innovation” (H&TL), proposto da Paolo Biancone, professore ordinario di Economia Aziendale dell’Università di Torino, e Silvana Secinaro, professore associato di Economia aziendale dell’Università di Torino, in collaborazione con Comau, attraverso la sua Academy.
Una volta terminato il corso e superato il test si riceverà la prima “patente delle tecnologie emergenti” e 5 Cfu (crediti formativi universitari) che possono essere accreditati anche presso gli ordini professionali.