La guerra in Ucraina riempie tristemente le pagine di cronaca. Il Presidente di Confindustria ha sollevato le sue preoccupazioni per quanto riguarda il comparto industriale italiano.
Carlo Bonomi sottolinea la necessità di focalizzare l’attenzione sull’industria. “L’Italia, come sappiamo, è particolarmente esposta sul gas e il rischio di conseguenze peggiori in relazione a quanto sta avvenendo in queste drammatiche ore si aggiunge alle grandi difficoltà che, negli ultimi mesi, hanno già considerevolmente colpito le imprese e frenato la ripresa italiana”.
Prosegue il Presidente di Confindutria: “Ho subito attivato una consultazione straordinaria di Confindustria con le nostre analoghe associazioni europee. Il mio dovere istituzionale in un momento straordinario come questo non può che concentrarsi solo sulla difesa degli interessi del sistema industriale italiano”.
Bonomi si è ritirato dalla corsa alla presidenza della Lega Serie A per concentrarsi sul futuro dell’industria italiana.
“Per questo ho comunicato ai club della Lega Calcio che mi è impossibile accogliere la richiesta che mi era stata rivolta di assumerne la presidenza. Naturalmente, Confindustria resterà sempre disponibile a qualunque contributo sia volto a ridare al sistema calcio il ranking finanziario e manageriale che gli spetta in Europa”.