CDP Venture Capital Sgr ha lanciato l’iniziativa Forward Factory: si tratta di un’acceleratore per giovani imprese impegnate nella creazione di soluzioni o prodotti in ambito digital manufacturing.
Il programma triennale Forward Factory prevede di supportare circa 10 startup digitali ogni anno. L’iniziativa permette l’accesso ad un percorso di sei mesi volto al lancio sul mercato.
Come ha dichiarato Francesca Bria, Presidente di CDP Venture Capitral Sgr: “La manifattura industriale è stata completamente rivoluzionata dalla trasformazione digitale, che ha portato radicali cambiamenti nel modo di progettare e lavorare, sperimentando nuovi modelli produttivi e ridefinendo la catena del valore su scala globale. Investire in un programma di accelerazione dedicato alla manifattura digitale, significa investire nell’industria del futuro, e l’adesione di tanti partner e abilitatori di questo ecosistema innovativo dimostra la rilevanza di questo nuovo importante snodo della Rete Nazionale Acceleratori CDP”.
CDP Venture Capital Sgr ha creato questa iniziativa mediante il suo Fondo Acceleratori ed è stato realizzato in partnership a GELLIFY, Azimut Libera Impresa mediante Digitech Fund e ad altre otto realtà che operano nel settore manifatturiero e industriale.
Forward Factory sarà gestito da GELLIFY e vede anche la partecipazione di investitori come Comer Industries, Azimut Libera Impresa (tramite Digitech Fund), Angelini Industries, SCM Group, Poggipolini, Auxiell e Vis Industries.
Forward Factory può contare sulla dotazione complessiva di 8,64 milioni di euro, di cui 3,57 milioni per successivi follow on post accelerazione
Correlati
