Un nuovo e innovativo servizio SCHUNK: nella sede di Lurate Caccivio, nei pressi di Como, sarà possibile testare la fattibilità delle applicazioni in un ambiente realistico.
I tecnici SCHUNK potranno mostrare al cliente la realizzazione completa del processo, dal componente all’applicazione reale.
Tutto ciò grazie alla collaborazione di ABB, FANUC, OMRON e Universal Robots.
Grazie al contributo di ABB, FANUC, OMRON e Universal Robots, e altri player del settore che offrono soluzioni per i processi di automazione, SCHUNK Intec Italia è in grado ora di fornire un know-how completo a 360° e per ogni diversa esigenza applicativa.
SCHUNK ha quindi pensato di supportare i propri clienti mettendo a disposizione un team di tecnici interni e un laboratorio attrezzato con cobot per analizzare, testare e convalidare le richieste di applicazione dei clienti stessi.
“In questo spazio i nostri clienti avranno la possibilità di testare le applicazioni con i nostri sistemi di presa prima di acquistarli. Un’idea originale che ci distingue dalla concorrenza e che ci offre svariate possibilità. Il nostro CoLab sarà uno spazio multifunzionale anche per corsi formativi, eventi online e in presenza, attività di marketing e comunicazione insieme ai nostri provider tecnologici”, spiega Andrea Lolli, Sales Manager Sistemi di Presa, che ha condotto la realizzazione del progetto nella filiale italiana.