Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

CoLab, il centro applicativo SCHUNK per la robotica arriva in Italia

Un nuovo e innovativo servizio SCHUNK: nella sede di Lurate Caccivio, nei pressi di Como, sarà possibile testare la fattibilità delle applicazioni in un ambiente realistico.

I tecnici SCHUNK potranno mostrare al cliente la realizzazione completa del processo, dal componente all’applicazione reale.

Tutto ciò grazie alla collaborazione di ABB, FANUC, OMRON e Universal Robots.

Grazie al contributo di ABB, FANUC, OMRON e Universal Robots, e altri player del settore che offrono soluzioni per i processi di automazione, SCHUNK Intec Italia è in grado ora di fornire un know-how completo a 360° e per ogni diversa esigenza applicativa.

SCHUNK ha quindi pensato di supportare i propri clienti mettendo a disposizione un team di tecnici interni e un laboratorio attrezzato con cobot per analizzare, testare e convalidare le richieste di applicazione dei clienti stessi.

“In questo spazio i nostri clienti avranno la possibilità di testare le applicazioni con i nostri sistemi di presa prima di acquistarli. Un’idea originale che ci distingue dalla concorrenza e che ci offre svariate possibilità. Il nostro CoLab sarà uno spazio multifunzionale anche per corsi formativi, eventi online e in presenza, attività di marketing e comunicazione insieme ai nostri provider tecnologici”, spiega Andrea Lolli, Sales Manager Sistemi di Presa, che ha condotto la realizzazione del progetto nella filiale italiana.

 

--

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--