Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

CoLab, il centro applicativo SCHUNK per la robotica arriva in Italia

Un nuovo e innovativo servizio SCHUNK: nella sede di Lurate Caccivio, nei pressi di Como, sarà possibile testare la fattibilità delle applicazioni in un ambiente realistico.

I tecnici SCHUNK potranno mostrare al cliente la realizzazione completa del processo, dal componente all’applicazione reale.

Tutto ciò grazie alla collaborazione di ABB, FANUC, OMRON e Universal Robots.

Grazie al contributo di ABB, FANUC, OMRON e Universal Robots, e altri player del settore che offrono soluzioni per i processi di automazione, SCHUNK Intec Italia è in grado ora di fornire un know-how completo a 360° e per ogni diversa esigenza applicativa.

SCHUNK ha quindi pensato di supportare i propri clienti mettendo a disposizione un team di tecnici interni e un laboratorio attrezzato con cobot per analizzare, testare e convalidare le richieste di applicazione dei clienti stessi.

“In questo spazio i nostri clienti avranno la possibilità di testare le applicazioni con i nostri sistemi di presa prima di acquistarli. Un’idea originale che ci distingue dalla concorrenza e che ci offre svariate possibilità. Il nostro CoLab sarà uno spazio multifunzionale anche per corsi formativi, eventi online e in presenza, attività di marketing e comunicazione insieme ai nostri provider tecnologici”, spiega Andrea Lolli, Sales Manager Sistemi di Presa, che ha condotto la realizzazione del progetto nella filiale italiana.

 

--

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement