Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Confindustria Lombardia: Francesco Buzzella viene eletto Presidente

Francesco Buzzella è stato eletto all’unanimità Presidente di Confindustria Lombardia per il quadriennio 2021-25. L’imprenditore era stato individuato dalla Commissione di designazione come candidato unico.

Francesco Buzzella: “Per affrontare le sfide e i cambiamenti che ci attendono le peculiarità che contraddistinguono la nostra industria”

Francesco Buzzella sarà alla guida della Confederazione Generale dell’Industria Italiana per la Regione Lombardia per i prossimi quattro anni di mandato.

L’imprenditore è nato a Crema nel 1968 e si è laureato all’Università Bocconi nel corso di Economia. Francesco Buzzella è stato amministratore di Coim e Presidente di Green Oleo: si tratta di due aziende nel campo chimico con un fatturato superiore ad un miliardo di euro. Le due realtà sono attive nello specifico nella chimica dei poliuretani e nella chimica verde proveniente da fonti rinnovabili.

Francesco Buzzella ha accolto con entusiasmo la nomina a Presidente di Confindustria per la Regione Lombardia. Ecco le sue parole: « Ringrazio i colleghi del Consiglio di Presidenza per la fiducia riposta nella mia persona. Rappresentare tutta l’industria lombarda, in una fase storica così decisiva per il futuro economico e sociale della nostra regione e dell’Italia, è un grandissimo onore e una forte responsabilità. Per affrontare le sfide e i cambiamenti che ci attendono le peculiarità che contraddistinguono la nostra industria – laboriosità, qualità, capitale umano, collaborazione pubblico-privato, fiducia nei giovani – devono continuare ad essere il nostro punto di forza. Queste sono caratteristiche che hanno fatto grande l’industria lombarda e che continueranno a guidarci negli anni a venire, anni che vorrei fossero all’insegna del più puro orgoglio lombardo».

L’evento si è svolto all’ADI Museum di Milano alla presenza della stampa e dei principali stakeholders del comparto industriale della Lombardia. Alla nomina di Buzzella erano presenti anche Marco Bonometti, Presidente uscente di Confindustria Lombardia, il Presidente della Regione Attilio Fontana e il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Ambiente

Le aziende di componentistica per auto sono in difficoltà a causa della transizione ecologica

Attualità

Dalla robotica alla salute dei dipendenti, le tendenze per il 2024

--