L’azienda De’ Longhi ha nominato Nicola Serafin come nuovo Direttore Generale.
Il mandato di Serafin partirà dal 1 gennaio 2023 e riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Fabio de’ Longhi, completando così il processo di ricerca di un candidato per il ruolo di AD.
Come commenta Fabio de’ Longhi: “La definizione di questa nuova struttura organizzativa rappresenta la soluzione ottimale per assicurare continuità, coerenza e stabilità alla gestione del Gruppo, anche alla luce delle numerose sfide che il Gruppo dovrà affrontare in un contesto che si è rivelato ancora molto complesso. Negli anni, il nostro Gruppo ha saputo dotarsi di competenze tecniche ed organizzative che lo rendono un’eccellenza nella industry e che – ne sono convinto – fanno la differenza in termini di resilienza e crescita futura. Nicola Serafin, che avrà piena responsabilità del business a livello globale, rappresenta un perfetto esempio di questa eccellenza, oltre ad aver sempre mostrato quella passione e dedizione che sono valori imprescindibili della nostra realtà”.
Nicola Serafin dichiara: “Ringrazio il consiglio di amministrazione per la fiducia e la stima nei miei confronti. Nel mio nuovo ruolo so di poter contare sul pieno supporto della famiglia de’ Longhi, oltre che su un’organizzazione e su persone che si sono dimostrate forti, coese ed orgogliose nel raggiungimento della leadership nei nostri segmenti “core”. Ritengo che la determinazione, la motivazione e la capacità dei nostri team siano il presupposto fondamentale per sviluppare il nostro gruppo”.