Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Digital Europe Programme: i bandi per le imprese

Digital Europe è il programma dedicato alle imprese per incentivarne la trasformazione digitale.

Il programma mira a colmare il divario tra la ricerca sulle tecnologie digitali e la diffusione sul mercato. Ne trarranno beneficio i cittadini e le imprese europee, in particolare le PMI.

Gli investimenti nell’ambito del programma Europa digitale sostengono il duplice obiettivo dell’Unione europea della transizione verde e della trasformazione digitale e rafforzano la resilienza e la sovranità digitale dell’Unione.

Tra i temi indicati da Digital Europe troviamo l’AI, la cyber security, il comparto cloud ed edge, ma anche l’high performance computing.

Con un budget complessivo previsto di 7,5 miliardi di euro, il programma Digital Europe mira ad accelerare la ripresa economica e plasmare la trasformazione digitale della società e dell’economia europee, portando benefici a tutti, ma in particolare alle piccole e medie imprese.

Come riportato sul sito ufficiale dell’iniziativa: “Il programma Digital Europe  non affronterà queste sfide da solo, ma integrerà piuttosto i finanziamenti disponibili attraverso altri programmi dell’UE, come il programma Orizzonte Europa per la ricerca e l’innovazione e il meccanismo per collegare l’Europa per le infrastrutture digitali, il meccanismo per il recupero e la resilienza e il meccanismo strutturale fondi, per citarne alcuni. Fa parte del prossimo bilancio a lungo termine dell’UE, il quadro finanziario pluriennale 2021-2027”.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--