È uno dei festival annuali più importanti dedicati al mondo dell’industria manifatturiera.
Parliamo della Digital Manufacturing Week di Liverpool, uno degli eventi che ogni anno richiama un gran numero di produttori e aziende del settore.
La Digital Manufacturing Week torna finalmente live: la kermesse dedicata alle novità del settore si terrà nella città di Liverpool dall’8 al 12 novembre. Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, la fiera è pronta ad accogliere da vivo i partecipanti che potranno interfacciarsi con le migliori tecnologie del settore ed assistere ad interessanti panel tenuti da relatori esperti.
Digital Manufacturing Week: Sustainable Industry 4.0 Unleashed
L’evento, che nasce per supportare le aziende in tutte le fasi dello sviluppo dell’industria 4.0, è dedicato all’apprendimento, alla presentazione delle ultime tecnologie e al networking. I responsabili aziendali potranno identificare le opportunità della trasformazione digitale per mettere in atto un cambiamento radicale nelle prestazioni aziendali. Ripensare i processi produttivi e i modelli di business in chiave innovativa: questo e molto di più aspetta i partecipanti della Digital Manufacturing Week.
I temi affrontati durante la settimana sono numerosi: troviamo ad esempio il topic della sostenibilità, necessario per ridisegnare i processi per ridurre e riutilizzare il più possibile. La digital transformation e l’innovazione sono due elementi cardine: lo sviluppo tecnologico consente alle aziende di identificare le opportunità per aumentare il proprio vantaggio competitivo.
L’evento si snoda in un’ampia serie di appuntamenti. Tra i momenti imperdibili c’è lo Smart Factory Expo (10-11 novembre) e il Manufacturing Leaders’ Summit (10-11 novembre). Ma non solo: i partecipanti potranno prendere parte a eventi di premiazione, workshop interattivi e alla conferenza Digitalising Manufacturing Conference dedicata agli imprenditori per portare le PMI al livello successivo.