Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Ecologia industriale: un nuovo team di esperti in Hoffmann Group

Il nuovo team vuole aiutare le officine meccaniche a rispettare norme e principi green.

L’attenzione crescente per la protezione dell’ambiente e delle persone richiede attività produttive sempre più sostenibili. Tuttavia, le soluzioni che oggi consentono alle aziende di gestire in modo efficiente e sicuro le risorse che entrano in gioco nella produzione sono molteplici, richiedendo spesso competenze trasversali a più settori applicativi.

Per supportare le aziende in questo percorso, Hoffmann Group ha dato vita a un nuovo team di consulenti tecnici dedicato all’ecologia industriale, specializzato in particolare nel favorire il passaggio da semplici azioni di controllo a più efficaci soluzioni di prevenzione e riduzione dei rischi di inquinamento e contaminazione correlati all’impiego di sostanze pericolose.

Il team, formato da esperti nei campi della sicurezza e dispositivi di protezione individuale, dell’arredo industriale e dell’asportazione truciolo, è rivolto alle officine meccaniche, dove c’è un ampio impiego di emulsioni e olii, ma in generale anche a tutte le aziende che movimentano sostanze pericolose. Tra i servizi forniti vi sono sopralluoghi, redazione di relazioni tecniche, ideazione di soluzioni customizzate di ecologia industriale, ma anche informazione alle aziende sulle numerose tecnologie disponibili sul mercato.

A rendere possibile la sostenibilità nelle attività produttive sono le azioni concrete, ma, ancora di più, la possibilità di realizzarle in modo semplice e rapido, senza impattare troppo sull’operatività dell’azienda – afferma Gabriele Frattini, Product Manager DPI e coordinatore Team Ecologia Industriale di Hoffmann Group. Con questo nuovo team, vogliamo offrire esattamente questo: una consulenza tecnica e interdisciplinare ai nostri clienti che ha come focus l’individuazione di soluzioni applicabili nella pratica, capaci di favorire fin da subito una gestione più efficiente e sicura delle sostanze pericolose”.

In particolare, per aiutare le aziende a limitare gli effetti nocivi sull’ambiente e sulle persone di olii, emulsioni e altre sostanze chimiche pericolose, comunque indispensabili nei processi produttivi, Hoffmann Group propone soluzioni che vanno dallo stoccaggio efficiente, con armadi, vasche, container, scaffalature, depositi esterni e sistemi di pavimentazione, agli assorbitori industriali, fondamentali in caso di sversamento di olii e altri liquidi pericolosi, fino ai sistemi di disoleazione, che permettono di aumentare la durata del lubrorefrigerante, riducendone quindi il consumo, e di ridurre i costi di smaltimento del refluo.

Per avere maggiori informazioni su tutte le soluzioni di ecologia industriale, è possibile partecipare al webinar gratuito, martedì 9 maggio alle 14:00, “Soluzioni per la gestione delle sostanze pericolose in officina: stoccaggio, movimentazione e manutenzione”.

--

Durante il webinar, rivolto a HSE Manager, RSPP, Facility, Maintenance, Responsabili produzione, Responsabili officina, gli esperti di Hoffmann Group spiegheranno come gestire le sostanze pericolose in modo sicuro ed efficiente, rispettando le normative e risparmiando sui costi.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Industria

La crescita del mercato secondo le stime di Outlook Mercati.

--