La COP26 è stata probabilmente l’evento climatico più significativo dagli Accordi di Parigi del 2015 . L’evento ha avuto un impatto cruciale sull’industria, spingendo i produttori a porre la sostenibilità al primo posto.
Tra gli obiettivi espressi durante la COP26 spiccano questi obiettivi relativi alla produzione industriale: abbandonare l’uso di carbone entro il 2030; impegnarsi per la riduzione delle emissioni di metano; arrestare la deforestazione e il degrado del suolo.
Il prossimo passo è che i paesi stabiliscano regolamenti progettati per onorare questi impegni, tracciando un percorso su come possiamo raggiungere gli obiettivi stabiliti alla COP26.
Le aziende dovranno dare prova dei loro progressi rispetto a queste nuove regole. D’ora in poi, sarà più che mai cruciale documentare il rispetto di procedure e processi.
Gli imprenditori devono anche essere pronti a implementare report completi sulla tracciabilità dei prodotti per verificare la composizione di ogni singolo prodotto.
Le aziende avranno bisogno di tenere traccia di tutti i dati correlati. Secondo The Manifacturer dovremo aspettarci di vedere una maggiore dipendenza da un Manufacturing Execution System (MES) per identificare rapidamente problemi o discrepanze e quindi agire per tornare in pista.