Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Il Gruppo Engineering acquisisce Movilitas

Il Gruppo Engineering segna un nuovo traguardo. L’azienda, attraverso la controllata Engineering USA, ha ufficialmente acquisito la realtà di consulenza Movilitas.

Movilitas si occupa di soluzioni altamente innovative per il settore dell’industria manifatturiera.

Con l’acquisizione di Movilitas il Gruppo Engineering ha rafforzato l’offerta della divisione Industries eXcellence Global: si tratta di un comparto dedicato alla digitalizzazione e all’integrazione delle tecnologie all’avanguardia anche nell’industria manifatturiera.

Maximo Ibarra, CEO del Gruppo Engineering ha commentato così l’acquisizione di Movilitas: “Gli importanti risultati raggiunti in poco tempo dalla nostra controllata Usa, che guida la divisione Industries eXcellence Global del Gruppo, ci hanno portato a definire questa rilevante acquisizione che conferma gli obiettivi molto ambiziosi del Gruppo non solo in Italia ma anche nei mercati esteri”.

Prosegue Ibarra: ” l’operazione è coerente con la nuova fase che Engineering ha intrapreso e riflette il nostro obiettivo di rafforzare, nell’ottica di un’unica visione strategica, la presenza internazionale di un’azienda profondamente italiana”.

Il CEO di Engineering conclude quindi con queste parole: “Intendiamo continuare a investire in nuove tecnologie e in competenze per guidare la sfida della trasformazione digitale per impresePubblica amministrazione, cittadini. La valorizzazione delle sinergie infragruppo rappresenta per Engineering un asset importante per offrire ai clienti soluzioni sempre più aggiornate in tutti i settori merceologici e accompagnare la trasformazione del business”.

Ad Ibarra segue Ross Young, CEO di Movilitas: “In Movilitas siamo concentrati nell’aiutare le aziende a diventare imprese intelligenti sviluppando ecosistemi di supply chain intelligenti. Questa acquisizione segna un successo per il Gruppo Engineering e per Industries eXcellence Global, che ambisce a posizionarsi come operatore di riferimento a livello mondiale per guidare il progresso digitale del settore industriale”.

--

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Ambiente

Le aziende di componentistica per auto sono in difficoltà a causa della transizione ecologica

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

--