Dal 5 all’8 settembre 2023 tornerà PLAST, il salone internazionale per l’industria delle materie plastiche e della gomma.
PLAST 2023 ospiterà tre saloni-satellite, dedicati ad altrettante filiere d’eccellenza nel settore: RUBBER (alla quarta edizione), 3D PLAST (alla terza edizione) e PLAST-MAT (alla seconda edizione).
L’ultima edizione di PLAST, svoltasi nel 2018, ha registrato oltre 1.500 espositori su una superficie di 55.000 mq netti e almeno 63.000 visitatori, con un notevole incremento delle presenze dall’estero, a conferma dell’internazionalità e dell’attrattività della specializzata milanese.
PLAST ha offerto agli operatori un’ampia vetrina tecnologica, soprattutto per quanto concerne il nucleo portante della mostra, ovvero le macchine, attrezzature e stampi per la lavorazione delle materie plastiche e della gomma, con oltre 3.500 unità esposte nei 6 padiglioni occupati.
In attesa dell’appuntamento con PLAST 2023, per anticipare e approfondire le esigenze del comparto in ottica di “rivoluzione green” l’organizzatore Promaplast srl propone una nuova manifestazione denominata GREENPLAST, evento dedicato a tematiche della sostenibilità ambientale