Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Cybersecurity: come proteggere la tua impresa dagli attacchi informatici

Con l’arrivo dell’era dell’Industria 4.0 nel settore manifatturiero , molte aziende stanno rapidamente adottando tecnologie emergenti che rendono le operazioni più efficienti. Ma, man mano che il settore diventa più connesso, diventa anche più vulnerabile agli attacchi informatici.

Ecco l’analisi di Joshua Skeens, direttore operativo di Logically.

Le violazioni della sicurezza aziendale potrebbero fare fare la differenza tra il successo e il fallimento di un’azienda.

Fortunatamente, come ricorda Skeens, sono numerose le azioni che le aziende possono mettere in campo per impedire che si verifichino attacchi informatici. Le aziende devono sviluppare una mentalità incentrata sulla sicurezza: quando si considera l’implementazione di nuove tecnologie, la sicurezza deve essere inserita come elemento cardine del progetto.

Un’azienda dovrebbe

essere pronta a rispondere a domande del tipo: quali strumenti per la cybersecurity dobbiamo mettere in atto? Come risponderemmo a una violazione dei dati?

I “piani di sicurezza” forniscono una tabella di marcia di quali misure di sicurezza sono in atto nell’organizzazione, come vengono implementate e mantenute e quale scopo serviranno in caso di attacco.

--

Gli elementi essenziali per le aziende di oggi includono nozioni di base come l’autenticazione a più fattori oppure i firewall di nuova generazione fino ad arrivare alla segmentazione della rete. Skeens ricorda che un’impresa deve aggiornare e formare costantemente i dipendenti per creare una cultura delle sicurezza aziendale efficiente. L’errore umano può spiegare gli attacchi informatici e, sebbene l’errore umano sia inevitabile, la formazione può garantire che sia meno rischioso.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--