RIIICO e SmartParts sono stati premiati dal Sixth Sense della Hexagon Manufacturing Intelligence Division, una piattaforma di innovazione aperta in cui start-up ambiziose e in espansione possono connettersi con aziende di livello mondiale per aiutare l’industria manifatturiera a operare in modo più sostenibile ed efficiente.
Hexagon è un pioniere multimiliardario nelle soluzioni di realtà digitale, che combina sensori, software e tecnologie autonome per affrontare nuove sfide digitali.
Le due start-up premiate dalla piattaforma Hexagon sono state scelte dopo un intenso programma di formazione di otto settimane, concluso con una presentazione finale ad una giuria di esperti.
RIIICO ha progettato una fabbrica virtuale drag and drop in “stile Sims”. La sua soluzione di intelligenza artificiale crea una simulazione realistica di un impianto con una singola scansione 3D, fornendo ai team gli strumenti e la flessibilità per collaborare e migliorare la progettazione della fabbrica da qualsiasi parte del mondo.
SmartParts ha creato un codice a barre digitale incorporato per la stampa 3D. L’azienda ha sviluppato una soluzione che utilizza particelle ricche di dati che possono essere incorporate nei materiali delle parti stampate in 3D, che una volta scansionate rivelano le specifiche complete e la storia del materiale