Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria leggera

Il nuovo pHMetro da laboratorio PCE-BPH 20

pce-bph20-phmetro-liquidi-campioni

Il nuovo pHMetro di PCE per analizzare i liquidi in modo facile e veloce.

Con il nuovo PCE-BPH 20 si può analizzare i liquidi velocemente e con precisione: il pHMetro da laboratorio è compatto e tascabile.

Le specifiche

pce-bph20-phmetro-liquidi-campioni

Il pHMetro da laboratorio è uno strumento indispensabile per analizzare i campioni liquidi e controllare, ad esempio, la qualità dell’acqua, della candeggina, del latte, del vino e di molti altri liquidi. Questo strumento è utile non sono nel settore alimentare, ma anche in altri ambiti scientifici e di ricerca.

Il PCE-BPH 20 misura i seguenti parametri: pH, temperatura, Redox, conduttività, TDS, contenuto di sale e resistenza. La sonda di temperatura serve a compensare automaticamente la temperatura mentre si misura con il pHmetro da laboratorio, e il dispositivo di PCE consente anche di inserire manualmente la temperatura.

Dato che il pHMetro misura anche la conduttività di un liquido è possibile determinare non solo la conduttività, ma anche il contenuto di sale in un determinato campione di liquido. Grazie alla sonda aggiuntiva, inoltre, è possibile misurare e determinare contemporaneamente i valori di pH e conduttività.

Uno dei punti di forza del pHMetro di PCE è la calibrazione multipunto, che garantisce una misurazione accurata: questo permette di usare lo strumento per analisi precise dei campioni in un laboratorio, ed è utilizzato anche in centri educativi come università o scuole professionali.

Il pHMetro è anche dotato di un ampio display touch screen e una semplice interfaccia utente, mentre il portaelettrodo del pHmetro da laboratorio consente il corretto posizionamento delle sonde. Questo impedisce il verificarsi di errori.

Il misuratore di PCE dispone di varie interfacce dati: con l’interfaccia USB-A è possibile esportare i dati dal pHmetro a qualsiasi disco rigido, mentre i valori del pHmetro da laboratorio vengono archiviati in formato “xml”. Con l’interfaccia USB-B, inoltre, è possibile collegare il pHmetro da laboratorio a un PC, per consultare i dati in tempo reale.

--

Attraverso l’interfaccia Bluetooth è poi possibile collegare il pHmetro da laboratorio a una stampante e stampare direttamente i valori di misura correnti.

Il PCE-BPH 20 ha un range di misura -2,000 … +19,999 pH e una risoluzione di 0,1 / 0,01 pH.

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement