Secondo Morgan Stanley l’interoperabilità è la prossima frontiera dell’innovazione tecnologica.
Alla recente conferenza Technology, Media and Telecom (TMT) di Morgan Stanley a Barcellona, i banchieri d’investimento dell’azienda hanno discusso cinque temi chiave nel campo tech che indicano nuove opportunità di investimento.
Le aziende iniziano a mostrarsi sempre più interessate alla connettività digitale.”Le aziende industriali richiedono un software che aiuti a gestire le diverse fasi dell’attività quotidiana”, ha affermato Bjoern Crombach, banchiere specializzato in industria software.
Le società private stanno offrendo una serie di soluzioni promettenti, attirando così l’attenzione delle grandi società pubbliche interessate alle acquisizioni.
Come riportato da Morgan Stanley il settore assicurativo (insurtech) ha visto una grande crescita nell’uso di software dedicati.
La tecnologia Insurtech abbraccia l’analisi dei dati, l’Internet of Things (IoT), ovvero i dispositivi fisici, e l’intelligenza artificiale, e mira a facilitare il risparmio sui costi e l’efficienza nell’elaborazione dei reclami, nella valutazione dei rischi e nelle politiche di sottoscrizione.
L’assistenza sanitaria è un settore in ritardo nell’adozione della tecnologia. L’assistenza sanitaria incentrata sui dati richiede una tecnologia integrata in tutto il continuum delle cure”, ha affermato Marie-Gabrielle Bui, un banchiere di Morgan Stanley specializzato in tecnologia sanitaria. “I medici e i pazienti stessi di un paziente dovrebbero essere in grado di accedere facilmente a dati protetti conformi alla privacy in tutte le sedi di cura”.
Correlati
