Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Fiere nel mondo

Al via la seconda edizione dell’EAWS International Symposium

Il 20 ottobre torna per la seconda edizione l’EAWS International Symposium organizzato da Fondazione Ergo.

L’appuntamento, dedicato al cloud come risorsa nella gestione del flusso di lavoro in chiave smart, si terrà dalle ore 16:00 alle 18:00.

Productivity New Age: il focus della seconda edizione dell’EAWS

La crisi legata alla pandemia da Covid-19 ha modificato totalmente l’assetto produttivo, sradicando i precedenti paradigmi economico-gestionali che consideravano praticamente irreversibile l’effetto della globalizzazione del comparto industriale.

Qual è la realtà attuale? Lo scenario presente ci suggerisce che saper produrre è un fattore cruciale e indispensabile di successo per la nostra economica.

Tra i fattori da considerare nella progettazione strategica dell’assetto produttivo non va valutato solo il costo del lavoro: ecco perchè il focus di EAWS di quest’anno verte sul concetto di Produttività ed è dedicato a proporre soluzioni innovative sul tema e condividere con i partecipanti alcuni dei progetti più interessanti riguardanti l’organizzazione del lavoro in azienda e la buona produttività.Durante l’evento sarà data particolare enfasi alle soluzioni innovative che beneficiano delle ultime scoperte e tecnologie digitali.

Tra i focus che saranno toccati durante l’EAWS di quest’anno troviamo le potenzialità del cloud per incrementare la produttività; ma si parlerà anche di come progettare e misurare il lavoro in ottica sostenibile. Ma non solo: con l’EAWS si apprenderà qual è il campo di applicazione degli esoscheletri passivi e del loro effetto ergonomico e infine si parlerà del futuro degli strumenti di analisi ergonomica.

Tra i relatori troviamo Gabriele Caragnano, Partner, PwC , EMEA Operations Technical Director, Fondazione Ergo; Petere Kuhlang CEO, MTM ASSOCIATION e. V.; David Duwe Head of Sales Europe, Ottobock SE & Co. KGaA; Frank Helmke IT Product Manager Production Engineering, BSH Home Appliances (Bosch Group).

All’EAWS prenderanno parte anche Federico Rosaler Head of Manufacturing Engineering & OpEx, Whirlpool Europe;  Martin Haselhuhn Head of Industrial Engineering Group, Volkswagen Group; Andrea Tassinari Head of Corporate Work Analysis and Industrial Control, Leonardo.

--

L’appuntamento è per mercoledì 20 ottobre: l’evento EAWS si svolgerà da remoto ed è in forma gratuita.

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Attualità

Un equilibrio tra caldo e freddo, riscaldamento e raffrescamento, all’insegna del comfort in tutti gli ambienti.

Attualità

Le navi commerciali non sono al sicuro nemmeno sulla rotta di Capo di Buona Speranza

--