Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Fiere nel mondo

BI-MU 2022, inizia la manifestazione italiana dedicata all’automazione

Torna l’appuntamento con la 33° edizione di BI-MU, la principale manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti e subfornitura.

BI-MU è promossa a UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e organizzata da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE.

La 33° edizione è pronta ad accogliere un pubblico di professionisti per scoprire le novità di settore.

I visitatori troveranno una manifestazione ricca di proposte per tutte le esigenze produttive.

Accanto alle macchine e ai sistemi, cuore dell’esposizione, che dagli anni ’50 si tiene con cadenza biennale e che non si è fermata neanche nel pieno dell’emergenza sanitaria, 33.BI-MU proporrà un focus speciale su 5 temi tecnologici per 5 aree espositive, mettendo in scena “The perfection of Metalworking”.

Barbara Colombo, presidente “Ucimu-sistemi” per produrre dichiara: “Sebbene questo rallentamento abbia certamente una componente fisiologica, e sebbene il livello degli ordini resti alto, il calo va comunque interpretato anche alla luce dei grandi fattori di destabilizzazione che riguardano il contesto nel quale i costruttori italiani si trovano a operare. Penso al rincaro delle materie prime, alla difficoltà nel reperimento delle componenti elettriche ed elettroniche, ma anche all’enorme problema del costo dell’energia. Per questo – ha continuato la presidente di “Ucimu” – al nuovo governo chiediamo un piano straordinario di interventi a sostegno delle imprese, fondamentale per il mantenimento del tessuto economico e sociale del paese e chiediamo, inoltre, di ragionare, oltre il 2025, su un provvedimento strutturale di incentivo alla sostituzione dei macchinari obsoleti e di introduzione di tecnologie 4.0”.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Le risposte alle nuove sfide dell’automazione.

Industria

Tre miti da sfatare per le professioni tech.

Attualità

Con lo slogan Games in Italy 22 espositori italiani presenteranno le innovazioni e le tendenze dell’industria italiana dei videogiochi alla Gamescom di Colonia dal...

Attualità

Un biennio di successi per l’acciaio italiano, con un Ebitda medio superiore al 10%

--