Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Fiere nel mondo

IMECE 2021: al via la nuova edizione del Congresso Internazionale di Ingegneria Meccanica

L’International Mechanical Engineering Congress and Exposition (IMECE) è la più grande conferenza di ricerca e sviluppo di ASME incentrata principalmente sull’ingegneria meccanica.

L’edizione 2021 di IMECE si terrà online nei giorni 1-5 novembre. Scopriamo il programma dell’evento.

IMECE: dove si incontrano le discipline ingegneristiche

L’International Mechanical Engineering Congress & Exposition  è l’unico evento in cui i leader di ricerca e sviluppo dell’industria, del governo e del mondo accademico convergono per stabilire connessioni e condividere approfondimenti per l’innovazione tra le discipline ingegneristiche.

Il programma di IMECE 2021 prevede numerose attività tra cui troviamo keynote e e sessioni plenarie con ricercatori e opinion leader della NASA , Stanford , Boeing , US DOE , Georgia Tech e altre importanti aziende, università e agenzie governative.

Ma non solo: durante IMECE è possibile assistere a oltre 1000 presentazioni tecniche su 17 tracce per approfondimenti esclusivi sul mondo dell’ingegneria. I partecipanti potranno prendere parte a più di 20 tavole rotonde per raccogliere idee sulle soluzioni per le sfide che devono affrontare la produzione avanzata, l’aerospaziale, la bioingegneria. Infine è possibile partecipare a sessioni speciali del panel incentrate sull’energia nucleare nello spazio e sull’elicottero Ingenuity Mars.

Una conferenza che trasmette le più ampie prospettive sui progressi tecnici dell’ingegneria: un’occasione che consentirà ai partecipanti di entrare in contatto con oltre 1.500 leader dei team di ricerca e sviluppo, così da ampliare il proprio network e stimolare nuove collaborazioni in campo professionale.

Chi saranno gli speaker di questa stagione? Nel panel troviamo Aprille Joy Ericsson, Ph.D. Ingegnere aerospaziale, Tecnologo, Project and Program Manager, Professore, STEAM Youth Educator NASA GSFC, Instrument Systems and Technology Division, New Business Lead; Shuji Nakamura, Ph.D. Professore, Università della California-Santa Barbara, Premio Nobel per la Fisica 2014 Destinatario, ASME 2021 Richard J. Goldstein Energy Lecture Award Destinatario; Mike Molnar Direttore fondatore, Office of Advanced Manufacturing presso il National Institute of Standards and Technology (NIST) e molti altri.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Economia

Il buono pasto Ticket Restaurant è il più scelto da aziende e P.IVA.

Industria

Burocrazia e veti bloccano business “made in Italy” e obiettivi agenda 2030 del fotovoltaico.

Energia

La nuova DEA comprende ASTEA e ZECCA.

Industria

I 25 anni a Modena di Pagani.

--