Il PCIM Europe è la fiera di riferimento per l’elettronica di potenza, l’intelligent motion, le energie rinnovabili: dal 1979 l’evento ha attirato un gran numero di esperti del settore per mostrare le novità del comparto.
La “power electronic community” si riunirà di nuovo dal vivo a Norimberga dal 10 al 12 maggio 2022. Ma c’è una novità: nel 2022, il PCIM Europe si terrà per la prima volta in un formato ibrido.
Un punto d’incontro per i professionisti del settore
Al PCIM Europe i partecipanti troveranno relatori altamente qualificati nel settore scientifico e industriale. I partecipanti potranno prendere parte ad un ampio programma di oltre 300 keynote, presentazioni e sessioni speciali.
Le novità del settore saranno presentate nella piattaforma Power & Beyond: i fornitori possono presentare la loro offerta e rivolgersi così ad un pubblico specializzato.
Con il podcast “Sound on. Power on” il PCIM Europe ha lanciato un’ulteriore offerta di contenuti. Il professor Marco Jung della Bonn-Rhein-Sieg University of Applied Sciences accompagna gli ascoltatori in un viaggio attraverso il mondo della power electronics. Nel primo episodio del podcast Jung e il professor Frede Blaabjerg dell’Università di Aalborg, hanno dato uno sguardo al futuro del settore e hanno discusso di tendenze e fattori trainanti.
Con i PCIM Europe Talks, inizierà presto anche una serie di eventi interattivi con argomenti di interesse nel campo dell’elettronica di potenza. Il focus principale è rivolto alle presentazioni interattive al format “meet & talk”.