Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Fiere nel mondo

Smart Manufacturing Summit 2022: l’appuntamento per l’industria italiana è a Milano

Torna a Milano lo Smart Manufacturing Summit: l’edizione 2022 dell’evento si terrà a Milano il 4 e 5 maggio all’Enterprise Hotel.

La terza edizione dello Smart Manufacturing Summit sarà un’occasione importante per riflettere sul processo di trasformazione digitale nelle aziende italiane.

L’evento è rivolto alla comunità tecnologica italiana ed è pensato per promuovere il dialogo tra manager IT e OT, coinvolgendo i diversi interlocutori interessati ai processi di innovazione, insieme agli stakeholder che incentivano la trasformazione del settore manifatturiero del nostro Paese.

Dopo due anni di pandemia è il momento di accelerare il processo di trasformazione digitale in azienda: il comparto manifatturiero, uno dei più efficienti del nostro Paese, è pronto a riprendere in modo ancora più efficiente.

Saranno numerosi i topic dello Smart Manufacturing Summit 2022: dal PNRR, alle strategie energetiche e di approvvigionamento passando per la gestione avanzata e intelligente dei cicli di vita del prodotto. Ma non solo: si parlerà anche di MES/MOM e ntegrazione con ERP, virtual e digital twin, Industrial IOT, infrastrutture in cloud, cybersicurezza e processi data-driven.

Durante lo Smart Manufacturing Summit sarà anche presentata l’indagine di The Innovation Group e ContactValue “Smart Manufacturing 2022”, realizzata a febbraio 2022 con l’obiettivo di misurare il livello di maturità raggiunto dalle aziende italiane nel percorso verso l’Industria 4.0.

 

--

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Attualità

Un equilibrio tra caldo e freddo, riscaldamento e raffrescamento, all’insegna del comfort in tutti gli ambienti.

Attualità

Le navi commerciali non sono al sicuro nemmeno sulla rotta di Capo di Buona Speranza

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

--
Advertisement