Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Fiere nel mondo

SPS Italia: a maggio la fiera per l’industria intelligente

Sta per tornare la Fiera SPS Italia – Smart Production Solutions. L’appuntamento si terrà dal 24 al 26 maggio 2022 alla Fiera di Parma. Un’occasione importante per gli addetti del settore per conoscere da vicino nuovi trend e confrontarsi sui temi chiave dell’industria.

SPS Italia è uno dei punti di riferimento in Italia per l’industria smart, digitale e flessibile. L’evento, nato nel 2011, accoglie i professionisti del settore per confrontarsi sui temi più sfidanti dell’industria di domani.

Nei padiglioni espositivi 3, 5 e 6 è presentato tutto il meglio delle tecnologie per l’automazione industriale.

Tra i padiglioni 4 e 7 si snoda invece il percorso espositivo District 4.0 dedicato a quattro aree fondamentali del settore industriale con demo funzionanti e casi applicativi di Digital & Software, Robotica e Meccatronica, Additive Manufacturing, Automazione Avanzata.

Sempre durante SPS Italia i player del mondo digitale presenteranno le soluzioni innovative per dedicate ai software e ai sistemi per l’industria, cybersecurity, condition monitoring, analisi dei big data, blockchain, AI, IIoT, cloud industriale, realtà aumentata.

Ampio spazio anche all’additive manufacturing, alla robotica e mecconotronica con un’area interamente dedicata alle soluzioni innovative dei più significativi player del comparto.

Il fil rouge dell’edizione 2022 di SPS è dedicato al tema della sostenibilità in ambito industriale. Attorno al tema ruotano diverse iniziative come per esempio l’osservatorio dedicato alla valutazione del grado di diffusione e orientamento alle soluzioni sostenibili per l’industria, realizzato in collaborazione con ANIE Energia, +CIM4.0, MADE Competence Center I4.0, Porsche Consulting e declinato sui principali focus della manifestazione: Automazione, Robotica, Digitale e Additive Manufacturing. I risultati saranno presentati in fiera e i migliori progetti premiati con un Award.

--

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Attualità

Le navi commerciali non sono al sicuro nemmeno sulla rotta di Capo di Buona Speranza

Attualità

Un equilibrio tra caldo e freddo, riscaldamento e raffrescamento, all’insegna del comfort in tutti gli ambienti.

--