Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Fiere nel mondo

Sustainable Industrial Manufacturing: l’evento dedicato alla produzione industriale sostenibile

Come si sta muovendo il comparto industriale per rispettare i canoni del Green Deal Europeo? Se ne parlerà a Bruxelles alla fiera Sustainable Industrial Manufacturing Il 28 e 29 giugno 2022.

L’evento si configura come una serie di mostre e conferenze regionali volte a supportare e facilitare la transizione verso una produzione più pulita in tutto il mondo.

Il motivo? L‘industria pesante è responsabile del 30% delle emissioni di carbonio e una transizione del settore verso obiettivi net zero è fondamentale per limitare il riscaldamento globale a 2°C entro il 2050. 

I focus principali su cui verte l’evento sono tre: Energy, Evolve, Environment. Nel primo caso la conferenza sull’energia si concentrerà su come i settori industriali stanno lavorando per sfruttare l’energia in modo più efficiente e presentare nuove tecnologie che possono aiutare nelle transizioni energetiche quando si tratta di processi di produzione intensivi.

La conferenza Evolve introdurrà i produttori a soluzioni di fabbrica sostenibili e si concentrerà sulle tecnologie di riduzione delle emissioni e dei rifiuti, tutte volte a rendere le fabbriche più efficienti.

Costruire un’economia circolare è la chiave per una catena di approvvigionamento sostenibile in qualsiasi settore. La conferenza sull’ambiente metterà in evidenza l’importanza del riciclaggio e delle soluzioni di produzione circolare, oltre a offrire ai partecipanti consigli sulla costruzione di un quadro “verde” da implementare, con il supporto di associazioni e consulenti.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--