Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Fiere nel mondo

Sustainable Industrial Manufacturing: l’evento dedicato alla produzione industriale sostenibile

Come si sta muovendo il comparto industriale per rispettare i canoni del Green Deal Europeo? Se ne parlerà a Bruxelles alla fiera Sustainable Industrial Manufacturing Il 28 e 29 giugno 2022.

L’evento si configura come una serie di mostre e conferenze regionali volte a supportare e facilitare la transizione verso una produzione più pulita in tutto il mondo.

Il motivo? L‘industria pesante è responsabile del 30% delle emissioni di carbonio e una transizione del settore verso obiettivi net zero è fondamentale per limitare il riscaldamento globale a 2°C entro il 2050. 

I focus principali su cui verte l’evento sono tre: Energy, Evolve, Environment. Nel primo caso la conferenza sull’energia si concentrerà su come i settori industriali stanno lavorando per sfruttare l’energia in modo più efficiente e presentare nuove tecnologie che possono aiutare nelle transizioni energetiche quando si tratta di processi di produzione intensivi.

La conferenza Evolve introdurrà i produttori a soluzioni di fabbrica sostenibili e si concentrerà sulle tecnologie di riduzione delle emissioni e dei rifiuti, tutte volte a rendere le fabbriche più efficienti.

Costruire un’economia circolare è la chiave per una catena di approvvigionamento sostenibile in qualsiasi settore. La conferenza sull’ambiente metterà in evidenza l’importanza del riciclaggio e delle soluzioni di produzione circolare, oltre a offrire ai partecipanti consigli sulla costruzione di un quadro “verde” da implementare, con il supporto di associazioni e consulenti.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Economia

Il buono pasto Ticket Restaurant è il più scelto da aziende e P.IVA.

Industria

Burocrazia e veti bloccano business “made in Italy” e obiettivi agenda 2030 del fotovoltaico.

Energia

La nuova DEA comprende ASTEA e ZECCA.

Industria

I 25 anni a Modena di Pagani.

--