Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Fiere nel mondo

Sustainable Manufacturing Symposium: i keynote principali

Sta per arrivare il Sustainable Manufacturing Symposium: l’evento, presentato da The Manufacturer, si terrà il 16 giugno. Ecco l’agenda e alcuni degli appuntamenti più interessanti.

 

L’evento si snoderà attraverso diversi keynote e sessioni di approfondimento.

Il primo giorno il Keynote 1 sarà tenuto da Steve Evans, Direttore della Ricerca Sostenibilità all’Università di Cambridge. Il professor Evans attingerà dalla sua vasta esperienza, inclusi progetti industriali, casi di studio, rapporti, inclusi gli ultimi rapporti del governo, per spiegare come alcune aziende stanno utilizzando la digitalizzazione industriale per guidare la riduzione delle emissioni di carbonio insieme alla produttività del lavoro e del capitale.

Il Keynote 2 sarà riservato al topic “Solving for climate change through AI and advanced tech”. Anne-Marie Scott, Director Manufacturing & Industrial Sales di Google Cloud mostrerà come la tecnologia supporta già la lotta contro il cambiamento climatico, come l’IA può raccogliere risposte dai dati e come i produttori possono utilizzare la tecnologia per ridurre al minimo le emissioni e cercare la sostenibilità.

La giornata prosegue con diverse sessioni di discussione legate ai due Keynote.

Il terzo Keynote della giornata sarà tenuto da Oriol Margo, Sustainability Transformation Leader in Kimberley-Clark. Margo ci aiuterà ad approfondire domande essenziali legate al tema della sostenibilità: Cos’è la produzione sostenibile? Quali sono le sue opportunità? Quali sfide dobbiamo superare per darle vita? Grazie a questo talk i partecipanti scopriranno come sarà possibile costruire un percorso redditizio verso un futuro più green.

--

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement