Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

3 elementi chiave per proteggere e gestire una rete industriale

Le iniziative di Industry 4.0 richiedono un’attenzione molto alta all’infrastruttura IT. In questo contesto il team IT deve affrontare sfide con la progettazione, la manutenzione e la protezione delle risorse industriali.

I tre fattori chiave per raggiungere il successo? Secondo AutomationWorld si tratta di:

  • Visibilità completa su tutti i punti di connessione tra dispositivi e infrastruttura, in modo che il personale OT possa gestire con sicurezza il livello di accesso della rete. 
  • La capacità di mappare e gestire tutti i modelli di traffico tra quei dispositivi, in modo da poter identificare e affrontare le vulnerabilità e le minacce alla sicurezza.
  • Un modo per riunire tutte queste informazioni, insieme ad altre informazioni sull’integrità del sistema per colmare le lacune, il tutto su un unico pannello, in modo da poter tenere sotto controllo i dati e anticipare i problemi

La sicurezza OT, la visibilità della rete, le informazioni operative e il rilevamento delle minacce sono indispensabili. Secondo AutomationWorld una piattaforma di esempio in grado di fornire una potente gamma di funzionalità di sicurezza informatica per proteggere la rete OT dalle minacce alla sicurezza è Cyber ​​Vision di Cisco. Cyber ​​Vision mappa e visualizza i modelli di traffico tra tali dispositivi (compresa l’elaborazione dei protocolli OT nativi).Cyber ​​Vision fornisce informazioni dettagliate sulla posizione di sicurezza OT, sul punteggio di rischio, sulle vulnerabilità dei dispositivi, sui sistemi di rilevamento delle intrusioni basati sulle firme, e attività operative come modifiche alla configurazione ed eventi del sistema di controllo.

 

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--