Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Amazon: 71 progetti dedicati alle rinnovabili di cui 5 in Italia

Il colosso guidato da Jeff Bezos investe nella sostenibilità: Amazon ha in programma 71 progetti dedicati alle energie rinnovabili, di cui 5 solo in Italia.

I progetti attivati in Italia prevedono un totale di 17 impianti fotovoltaici sul territorio, caratterizzati da una potenza di 9 MW. I progetti green di Amazon interesseranno le aree di Parma, Pisa, Perugia, Palermo e Cagliari, che avranno rispettivamente una capacità di energia di 135 kW, 182 kW, 128 kW, 99 kW e 110 kW.

Una volta operativo, il portfolio globale di Amazon potrà generare ben 50 mila gigawattora di energia pulita.

Come ha dichiarato Adam Selipsky, CEO di Amazon: “Stiamo attivando nuovi progetti eolici e fotovoltaici per alimentare i nostri uffici, i nostri centri di distribuzione, i nostri data center e i nostri negozi, che insieme servono milioni di clienti a livello globale, e siamo sulla buona strada per alimentare le nostre attività con il 100% di energia rinnovabile entro il 2025”.

Amazon ha attualmente all’attivo 379 progetti dedicati alle rinnovabili distribuiti in 21 Paesi. Nel piano di Amazon rientrano 154 parchi eolici e fotovoltaici e 225 progetti fotovoltaici su tetti.

“Poiché l’Europa si trova ad affrontare prezzi dell’energia alle stelle, gli accordi sull’energia solare e rinnovabile rafforzeranno la resilienza strategica di Amazon e ci auguriamo di vedere altre aziende seguire il suo esempio” ha dichiarato Walburga Hemetsberger, ceo di SolarPower Europe, partner fondatore della piattaforma RE-Source.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--